Note d’autore sotto la volta di Malpensa

Mercoledì 17 alle 13,30, il concertista turco Doruk Gorem Tokur si esibirà nell'area check-in sul prestigioso pianoforte "Fazioli"

pianoforte fazioli aeroporto malpensa

A Malpensa può accadere, ai viaggiatori in transito, di ascoltare uno strumento musicale pregiato, suonato da un talento delle sette note. O per lo meno questo accadrà domani, mercoledì 17 giugno: alle 13,30 infatti, il giovane concertista turco Doruk Gorem Tokur, 24 anni, si esibirà sul pianoforte “Fazioli” posizionato nell’area check-in dell’aeroporto varesotto.

Tokur, il cui arrivo nel nostro Paese è dovuto a un concerto alle Gallerie d’Italia in calendario domenica sera, ha acconsentito a suonare il “Fazioli” di Malpensa: il programma del breve concerto prevede un brano di Chopin, uno di Mozart e uno di Saygun. L’iniziativa rientra negli appuntamenti culturali di SEA che propone nell’aeroporto di Milano Malpensa dove arte, musica e cultura accompagnano i passeggeri sino al momento dell’imbarco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.