Agesp, così cambiano zone e giorni di raccolta

Da ottobre cambiano zone e giorni di raccolta dei rifiuti in città. Ecco tutte le informazioni strada per strada

spazzatura raccolta differenziata

Cambieranno da ottobre le modalità di raccolta dei rifiuti a Busto Arsizio. Una riorganizzazione che interesserà l’intera città e che porterà ad una rimodulazione dei passaggi, una nuova divisione della città e ad un cambio dei giorni di raccolta.

In sostanza ci saranno solo due passaggi alla settimana: l’indifferenziato sarà raccolto una sola volta alla settimana mentre l’umido due. Invariate saranno invece le raccolte per plastica, carta e vetro.

La modifica entrerà a regime dal prossimo 5 ottobre e permetterà un risparmio nei costi di gestione del servizio percepibile già da quest’anno. L’amministrazione prevede infatti di risparmiare poco più di 500.000 euro che saranno spalmati su tutti i contribuenti bustocchi. La Tari vedrà infatti una riduzione per tutti compresa tra il 5 – 10%, che per un nucleo famigliare di 3 persone si tramuterà in un taglio di 8,70 euro.

GUARDA LA MAPPA DELLA CITTA’ E IL FOCUS SUL CENTRO STORICO

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.