Agesp, così cambiano zone e giorni di raccolta
Da ottobre cambiano zone e giorni di raccolta dei rifiuti in città. Ecco tutte le informazioni strada per strada
Cambieranno da ottobre le modalità di raccolta dei rifiuti a Busto Arsizio. Una riorganizzazione che interesserà l’intera città e che porterà ad una rimodulazione dei passaggi, una nuova divisione della città e ad un cambio dei giorni di raccolta.
In sostanza ci saranno solo due passaggi alla settimana: l’indifferenziato sarà raccolto una sola volta alla settimana mentre l’umido due. Invariate saranno invece le raccolte per plastica, carta e vetro.
La modifica entrerà a regime dal prossimo 5 ottobre e permetterà un risparmio nei costi di gestione del servizio percepibile già da quest’anno. L’amministrazione prevede infatti di risparmiare poco più di 500.000 euro che saranno spalmati su tutti i contribuenti bustocchi. La Tari vedrà infatti una riduzione per tutti compresa tra il 5 – 10%, che per un nucleo famigliare di 3 persone si tramuterà in un taglio di 8,70 euro.
GUARDA LA MAPPA DELLA CITTA’ E IL FOCUS SUL CENTRO STORICO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.