“Belen curata dal servizio sanitario regionale? Bene, ma potevano dirlo prima…”
Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata dal consigliere comunale Marco Cirigliano che critica e polemizza con la nota diffusa dall'Asl in merito alle cure garantite per la piccola Belen, bambina affetta da una malformazione al viso

Riceviamo e pubblichiamo la nota firmata dal consigliere comunale Marco Cirigliano che critica e polemizza con la nota diffusa dall’Asl in merito alle cure garantite per la piccola Belen, bambina affetta da una malformazione al viso
Abbiamo appreso da un comunicato Asl pubblicato in data odierna che tutte le spese relative agli interventi che Belen subirà presso l’Ospedale in Germania saranno interamente rimborsate dal sistema sanitario regionale . Da mesi abbiamo iniziato a raccogliere aiuti per consentire questo ciclo di operazioni che dovrebbe guarire la piccola Belen, da tempo in cerca di una cura per il suo problema, perché l’Ospedale tedesco ha inviato una comunicazione A NOI dove specificava che l’onorario del chirurgo americano prof. Warner NON è compreso nel modello di assistenza europea E112 e va saldato direttamente al medico. Apprendiamo ora , CON STUPORE, insieme alla famiglia, che anche questo costo sarà rimborsato interamente dalla Regione. Se così sarà ne saremo particolarmente contenti e valuteremo con tutte le persone che hanno sostenuto Belen come utilizzare il denaro raccolto per aiutare altre persone bisognose.
Ricordiamo che il ricovero del primo intervento, da NOI programmato in tutti i particolari, sarà il 6 Agosto con l’operazione programmata per il giorno 9.
Cordiali Saluti
Marco Cirigliano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.