Capitano e vicequestore sventano un furto prima del caffè
I due ladri non avrebbero mai potuto immaginare di vedere andare in fumo il loro "colpo" in un negozio del centro per l'intervento del capitano dei carabinieri e del dirigente del commissariato cittadino

Non c’è un attimo di distrazione per le forze dell’ordine a Legnano. Dopo il caso delle due militari che hanno aiutato una donna a partorire in strada in viale Sabotino oggi è toccato addirittura al capitano della Compagnia dei Carabinieri di Legnano, Francesco Cantarella, e al vicequestore del commissariato di Legnano Francesco Anelli, rincorrere una coppia di ladri che aveva appena fatto un furto in un negozio di piazza San Magno.
I due dirigenti avevano appena concluso una riunione per approntare un piano coordinato di prevenzione e controllo del territorio. Attorno alle 11.00 stavano passando da piazza San Magno, diretti ad un bar del centro per prendere un caffè dopo l’intenso incontro.
In prossimità del negozio hanno visto due giovani, un uomo ed una donna, che scappavano dall’esercizio commerciale, inseguiti da una dipendente. Caffè rimandato per i due che si sono messi all’inseguimento dei due malviventi, bloccati prima di arrivare al palazzo del comune, mostrando di non aver perso smalto nonostante non rientri più tra i loro compiti rincorrere i ladri.
Riportati i due all’interno del negozio è stato appurato che i due fuggitivi avevano rubato merce per poco meno di 50 euro. Il ragazzo, probabilmente resosi conto di trovarsi di fronte ai due responsabili più alti in grado che poteva incontrare a Legnano, ha consegnato spontaneamente anche un modesto quantitativo di hashish, per il quale è stato sanzionato.
La direttrice del negozio ha chiamato il numero unico di emergenza che ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri ai quali sono stati consegnati i due sfortunati malfattori, i quali sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.