Claudia Ronchetti: “Ho pedalato con gli indiani”
La ciclista di Marchirolo, "in viaggio con VareseNews", sta attraversando le riserve indiane nel northwest statunitense
Continua il grande viaggio di Claudia Ronchetti sulla Transamerica Trail attraverso il Nord America. Dopo la spettacolare bellezza del parco nazionale dello Yellowstone, Claudia ha affrontato le grande praterie del northwest statunitense, entrando nelle riserve indiane ed entrando in contatto con i nativi americani.
«Oggi ho pedalato con gli indiani! Benvenuti nella terza riserva indiana degli Stati Uniti, benvenuti a Fort Washakie. Il Wyoming è per eccellenza lo stato dei cowboy, ma oggi sono stata nelle riserve di Arapaho e Shoshone di Wind River. Tutto avrei pensato ma non di finire proprio qui! Bene, 130 km tra montagne rosse e deserto. Qui il nulla abbonda, il silenzio e il caldo sono i protagonisti di questa giornata indimenticabile».
In precedenza il passo di Togwoote e il Gran Teton hanno impressionato Claudia: «Altra meraviglia terrestre: il Gran Teton National Park. Non mi sto facendo proprio mancare nulla, anche se le mie gambe non ringraziano per questo ma mi sopportano. Che imponenza questo massiccio. Il Togwoote pass, 2990 metri di altitudine, mi ha messa a dura prova ma ho toccato il cielo con un dito, le nuvole corrono velocissime! E orsi grizzly! Ora termino la mia giornata in un saloon a ballare con i cowboy. E domani mi hanno anticipato incontrerò un paesaggio tutto nuovo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.