De Bernardi Martignoni aderisce a Fratelli d’Italia

Consigliere comunale eletto con il PdL nel 2011, da tempo esprimeva posizioni critiche verso Forza Italia. Con lui anche Salvatore Marino di Jerago

giuseppe de bernardi martignoni

Giuseppe De Bernardi Martignoni, storico esponente della destra a Gallarate, lascia Forza Italia e torna nelle file di Alleanza Nazionale, nella versione attuale: aderisce infatti a Fratelli d’Italia. Lunedì la conferenza stampa per ufficializzare il passaggio, con i vertici lombardi di FdI

«Senza polemica, sono sempre stato su posizioni critiche e a volte minoritarie dentro al PdL e a Forza Italia, per esempio con il sostego alla candidatura di Taldone al congresso priovinciale» spiega De Bernardi Martignoni. «Conoscendo da tempo Ignazio La Russa, ho deciso di mettermi in gioco: son sempre stato in Alleanza Nazionale, sono stato eletto tre volte consigliere provinciale e consigliere comunale, con il pieno sostegno degli elettori. È il partito che è cambiato, diventando PdL e poi Forza Italia, questa evoluzione mi ha portato a fare scelte diverse. Fratelli d’Italia parte con passione e voglia di fare politica: con me c’è Salvatore Marino (assessore a Jerago), ma anche altri in zona sono interessati a questa esperienza». De Bernardi Martignoni partecipa domenica alla Festa Tricolore di Fratelli d’Italia a Opera, a sugellare la scelta. Che – assicura – non cambia poi molto le cose a Gallarate: «A livello cittadino non ho mai avuto problemi con Forza Italia, ci siamo sempre mossi insieme».

Forza Italia e Fratelli d’Italia avevano già firmato una intesa formale in vista delle elezioni 2016 a Gallarate, insieme all’Udc, è da vedere in futuro come evolverà il rapporto tra le diverse anime del centrodestra gallaratese.

 

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 11 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.