La festa per la fine del Ramadan passa da Gallarate
La comunità del Bangladesh si è ritrovata in modo unitario per festeggiare la fine del Ramadan. Una festa che ha coinvolto 350 mussulmani
Il nome in arabo è Id al-fitr ed è una festa per i mussulmani tra le più importanti dell’anno. La festa dell’interruzione inizia alla fine del Ramadan, il mese lunare di digiuno rispettato dai credenti islamici quando le comunità di tutto il mondo si riuniscono riunite per preghiera ed è quello che è successo anche a Gallarate.
La comunità del Bangladesh si è infatti ritrovata per la prima volta in modo unitario nello stesso posto, ospitata nella sede dei Cobas. La celebrazione è iniziata al mattino con la preghiera che ha riunito 350 mussulmani e poi si è trasformata subito in una grande festa, con giochi e attività per i bambini.
E dopo aver lasciato il momento di condivisione, la festa è continuata. Chi da parenti, chi da amici, tutti hanno pranzato insieme salutando il mese più sacro per gli islamici di tutto il mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.