La Uil vuol cambiare la legge Fornero
Martedì 21 luglio alle ore 9 e 30 alle Ville Ponti, la Uil presenterà le sue proposte. Interverrà il segretario nazionale Carmelo Barbagallo

La legge Fornero sulle pensioni è sicuramente la riforma che più ha diviso l’Italia e gli italiani nella seconda repubblica. Martedì 21 luglio alle ore 9 e 30 alle Ville Ponti, la Uil presenterà le sue proposte per modificarla. Sarà una mattinata densa di incontri incentrata sulla relazione del segretario confederale Uil Domenico Proietti che toccherà alcuni punti fondamentali relativi alla riforma, a partire dalla necessità di quell’intervento, passando dalla separazione tra spesa previdenziale e assistenziale, all’effetto recessivo del provvedimento, fino alla governance dell’Inps.
(foto: Carmelo Barbagallo durante l’inaugurazione della nuova sede della Uil varesina nel 2012)
Il programma della giornata prevede il saluto del segretario provinciale della Uil Antonio Massafra, a cui seguiranno: la relazione di Proietti e gli interventi di Massimiliano Fedriga, parlamentare della Lega Nord, Giovanni Tevisio, segretario regionale della Uil, Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd, Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia, Danilo Margaritella, segretario generale Uil Milano e Lombardia. Le conclusioni saranno affidate a Carmelo Barbagallo, segretario nazionale della Uil. Coordina Michele Mancino di Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.