Lowe incanta con la nazionale e accende i tifosi di Busto
Il nuovo acquisto della Unendo Yamamay ha vinto il Grand Prix con gli Usa ed è stata votata miglior giocatrice delle finali. I complimenti di Kiraly

Buone notizie per i tifosi della Unendo Yamamay: Karsta Lowe, il nuovo opposto di Busto Arsizio, è stata nominata ieri – domenica 26 – miglior giocatrice (MVP) del World Grand Prix 2015, torneo che ha vinto con la nazionale degli Stati Uniti, piazzatasi sul gradino più alto del podio seguita da Russia e Brasile (l’Italia di coach Bonitta si è classificata quinte).
Il World Grand Prix è una manifestazione sportiva di pallavolo femminile che coinvolge le nazionali più forti del mondo e si gioca ogni anno, a partire dal 1993 (è la versione al femminile della World League). Un torneo nato allo scopo di promuovere lo sport della pallavolo attraverso competizioni annuali internazionali e ha fatto diventare popolare questo sport soprattutto nell’Asia orientale.
Quest’anno le finali del torneo si sono svolte a Omaha in Nebraska e la giovane giocatrice americana, a soli 22 anni, è stata capace di trascinare la sua squadra che ha chiuso il torneo vincendo tutte e cinque le gare della Final Six. Per Karsta Lowe, maglia numero 25 (a Busto vestirà invece il numero 11), sono stati 79 i punti messi a segno nelle ultime 5 gare, numeri che hanno “spinto” la sua candidatura a MVP.
«Per essere la sua prima grande manifestazione internazionale ha dimostrato di saper reggere molto bene sia lo stress che le lunghe trasferte lontano da casa, – le parole di un orgoglioso coach Karch Kiraly, vero mito del volley stelle e strisce – mostrando un livello di gioco molto alto. Sarà molto difficile fermarla per chiunque».
Oltre alla giovane americana, l’estate “biancorossa” ha riservato belle sorprese anche per la palleggiatrice Jenna Hagglund che con gli USA ha vinto i Giochi Panamericani, la schiacciatrice Gozde Yilmaz, oro con la Turchia ai primi Giochi Europei di Baku e per la centrale Jaimie Thibeault, grande rivelazione della nazionale canadese.
I tifosi della UYBA possono quindi sorridere e rispondere all’invito lanciato dalla società a rinnovare il proprio abbonamento al Palayamamay per vedere queste giovani promesse del volley mondiale giocare insieme.
La campagna abbonamenti si è aperta mercoledì scorso e sono già oltre 350 gli abbonamenti già rinnovati, numero che è sicuramente destinato a crescere con il passare dei giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.