L’ultimo allenamento di El Shaarawy in maglia rossonera

Una curiosità nata dalla prima sgamata tagionale del nuovo Milan di Mihajlovic: le foto dell'ultimo allenamento in maglia rossonera del "Faraone", appena passato a suon di milioni al Monaco

El Shaarawy

A volte una foto è frutto di ricerca, altre di posizionamento perfetto, opportunismo nel cogliere l’attimo, studio e lavoro. Altre è la fortuna a rendere uno scatto a suo modo storico. Le immagini di Roberto Blanco di ieri, venerdì 10 luglio, sono da annoverare tra questi. Parliamo di sport, di calcio in particolare: niente di serio, ma sempre importante per una buona fetta di popolazione.

E le foto scattate a Solbiate Arno allo stadio Chinetti dal nostro Roberto sono in un certo senso storiche: non quelle della partita, la prima della nuova versione del Milan in salsa cino/serba, con la nuova dirigenza con gli occhi a mandrola a metterci milioni di euro e il mister ex Sampdoria in panchina a tentare di risollevare le sorti della squadra rossonera. Quanto per le foto scattate a bordo campo, a quel gruppo di giocatori che non ha preso parte alla prima sgambata stagionale.

Tra loro infatti c’è una delle eterne promesse del calcio italiano, Stephan El Shaarawy, savonese, cresciuto nel Genoa, classe 1992: nella serata di ieri, tra venerdì 10 e sabato 11 luglio, si sono poste le basi per il suo passaggio al Monaco, che lo pagherà una cifra importantissima, circa 16 milioni di euro. Il nostro fotografo ha avuto la fortuna e l’opportunismo di cogliere i suoi ultimi passi di corsa con la maglia del Milan. Una piccola soddisfazione, perchè si parla sì di calcio (anzi di calciomercato), ma la notizia del trasferimento del “Faraone” sta facendo il giro dei giornali di tutta Europa.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 11 Luglio 2015
Leggi i commenti

Foto

L’ultimo allenamento di El Shaarawy in maglia rossonera 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.