L’ultimo allenamento di El Shaarawy in maglia rossonera
Una curiosità nata dalla prima sgamata tagionale del nuovo Milan di Mihajlovic: le foto dell'ultimo allenamento in maglia rossonera del "Faraone", appena passato a suon di milioni al Monaco

A volte una foto è frutto di ricerca, altre di posizionamento perfetto, opportunismo nel cogliere l’attimo, studio e lavoro. Altre è la fortuna a rendere uno scatto a suo modo storico. Le immagini di Roberto Blanco di ieri, venerdì 10 luglio, sono da annoverare tra questi. Parliamo di sport, di calcio in particolare: niente di serio, ma sempre importante per una buona fetta di popolazione.
E le foto scattate a Solbiate Arno allo stadio Chinetti dal nostro Roberto sono in un certo senso storiche: non quelle della partita, la prima della nuova versione del Milan in salsa cino/serba, con la nuova dirigenza con gli occhi a mandrola a metterci milioni di euro e il mister ex Sampdoria in panchina a tentare di risollevare le sorti della squadra rossonera. Quanto per le foto scattate a bordo campo, a quel gruppo di giocatori che non ha preso parte alla prima sgambata stagionale.
Tra loro infatti c’è una delle eterne promesse del calcio italiano, Stephan El Shaarawy, savonese, cresciuto nel Genoa, classe 1992: nella serata di ieri, tra venerdì 10 e sabato 11 luglio, si sono poste le basi per il suo passaggio al Monaco, che lo pagherà una cifra importantissima, circa 16 milioni di euro. Il nostro fotografo ha avuto la fortuna e l’opportunismo di cogliere i suoi ultimi passi di corsa con la maglia del Milan. Una piccola soddisfazione, perchè si parla sì di calcio (anzi di calciomercato), ma la notizia del trasferimento del “Faraone” sta facendo il giro dei giornali di tutta Europa.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.