Niente fondi regionali, “saltano” le nuove tribune della Borsanese
Dei 200.000 euro richiesti in partenza ne rimangono solo 73.000, tutti a carico del comune. Si interverrà su bagni e spogliatoi
Il progetto era ambizioso: 200.000 euro per rifare completamente spogliatoi, bagni e la copertura delle tribune per il pubblico. Ma di quell’intervento, ora, non rimangono che le briciole. Regione Lombardia ha infatti negato il contributo richiesto dal comune perché i fondi dedicati a questo capitolo del bilancio del Pirellone si sono già esauriti.
Per questo motivo la giunta dovrà mettere risorse proprie per intervenire e, inevitabilmente, il progetto è stato ridimensionato. E di molto. Sul piatto rimangono così 73.000 euro che basteranno solo per spogliatoi e bagni. Gli atleti avranno così aree completamente rifatte dove prepararsi per scendere in campo mentre il pubblico dovrà accontentarsi solo dei nuovi bagni
Nello specifico gli spogliatoi avranno nuovi infissi, porte e illuminazione oltre a servizi igienici e pavimenti. Il tutto sarà imbiancato di fresco. Il blocco servizi igienici destinati al pubblico è invece collocato a lato della tribuna, direttamente accessibile dal parterre. Considerato lo stato di degrado il progetto prevede il risanamento di entrambi i servizi, predisponendo quello destinato alle donne, anche per le persone diversamente abili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.