Per fare centro ai Mondiali l’Australia ha scelto Varese

Le nazionali gialloverdi di compound e olimpico hanno preparato la trasferta iridata a Copenhagen nelle strutture degli Arcieri Varese insieme ad alcuni giovani azzurri

nazionale australiana tiro con l'arco a varese

L’alleanza tra l’Australia e Varese, stretta ormai da parecchi anni, continua a coinvolgere le società sportive del nostro territorio. L’ultima esperienza in ordine di tempo si è conclusa ieri – venerdì 24 – quando è terminato lo stage di allenamento delle nazionali “aussie” di arco olimpico e arco compound, sia maschile sia femminile.

Le selezioni gialloverdi hanno preparato il Mondiale di Copenhagen grazie alla collaborazione, che dura ormai da 9 anni, con la Compagnia Arcieri Città di Varese; un tappa fondamentale quella iridata, perché permette di guadagnare la qualificazione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro dell’anno venturo.

Alle sedute di allenamento sono stati anche ammessi alcuni arcieri azzurri in accordo con la Fitarco: tra questi i giovani varesini Alberto Fioroli e Giorgio Cazzaniga tra i maschi insieme a Marco Morello ed Elia Fregnan; il tris femminile invece era composto da Lucilla Boari, Tanya Giaccheri e Tatiana Andreoli mentre la direzione tecnica è stata affidata al ct varesino Walter Sinapi.

Soddisfatti i responsabili della spedizione australiana al termine di questa fase di lavoro: Lorinda Rugless e Jim Park hanno parlato di una opportunità di allenamento ad altissimi livelli in un centro sportivo perfetto per la pratica del tiro con l’arco. “L’ospitalità di Arcieri Varese è stata fondamentale e lo sarà per le future sfide in questa parte del continente” hanno confermato i tecnici ospiti alla partenza dall’Italia in direzione di Copenhagen.

di
Pubblicato il 25 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.