Per la sicurezza stradale una grande pedalata con le bici illuminate

Fiab Ciclocittà Saronno, in collaborazione con Rabici Bike Shop, organizza "Illuminabici", una pedalata che ha lo scopo di sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale

Illuminabici

Fiab Ciclocittà Saronno, in collaborazione con Rabici Bike Shop, organizza Illuminabici, una pedalata che ha lo scopo di sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale, troppe volte oggetto di cronaca a causa dei numerosi incidenti, «anche con feriti gravi, che si si sono verificati a Saronno e nei comuni limitrofi – spiegano gli organizzatgori -. Tra i fattori di rischio, come sempre, la velocità e le manovre azzardate, ma anche condizioni di scarsa visibilità. Chiediamo quindi che le strade siano adeguatamente illuminate negli orari serali e notturni, ma invitiamo anche tutti i ciclisti a “farsi vedere” utilizzando dispositivi luminosi e abbigliamento adeguato».

«Vieni a che tu giovedì sera alle 21.15 in via Garibaldi 8 a Saronno, presso la sede Fiab (Rabici Bike Shop) con la tua bici illuminata a dovere a partecipa alla pedalata urbana Illuminabici. Maggiore visibilità per una maggiore sicurezza: un valore per tutti».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 14 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.