Piazza piena per il cinema all’aperto alle Ceppine
Nella serata di mercoledì 1° luglio è andato in scena il film francese "Minuscole" che ha attirato circa 300 persone

Tutto esaurito per il primo film gratuito del cinema all’aperto di Tradate, che rientra nel circuito provinciale di Esterno Notte. Nella serata di mercoledì 1° luglio, nella piazzetta davanti alla chiesa del quartiere periferico della città è andato in scena il film francese “Minuscole” che ha attirato circa 300 persone. Un vero successo, tanto che la proiezione è iniziata in ritardo perché gli organizzatori hanno recuperato delle sedie chiedendole in prestito al vicino oratorio.
L’ingresso era gratuito e l’evento è stato organizzato e sostenuto dall’amministrazione comunale come iniziativa di sensibilizzazione per la riapertura del cinema Paolo Grassi, appena dotato di un nuovo proiettore digitale. «Questo sarà solo il primo evento – ha spiegato a inizio serata il consigliere comunale Rolando Codato, affiancata da Giulio Rossini dell’associazione Filmstudio ’90 – mercoledì 8 luglio ci sarà un altro film in Villa Centenari ad Abbiate mentre il 15 luglio ci sarà un’altra proiezione gratuita, questa volta al cinema Grassi. Crediamo sia giusto promuovere queste iniziative anche nei quartieri e non solo nel centro della città».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.