Scoppia l’estate e lo shopping si fa di sera

Successo per la seconda serata dei negozi aperti anche dopo cena. In centro città pieno di gente fino a tarda sera

L'ultima sera di varese Shopping by night (inserita in galleria)

Lo shopping serale piace. Complici il bel clima estivo, l’avvio dei saldi e le iniziative serali anche ieri sera il centro città si è riempito di gente che ha passeggiato per le vie di Varese fino a tarda sera.

“L’iniziativa è ormai è una tradizione del mese di luglio e da diversi anni cresce sempre di più – Spiega Marco Parravicini di Confcommercio – Anche il fattore meteo quest’anno ci ha aiutato sicuramente molto di più dello scorso anno. Anzi il caldo delle prime ore del pomeriggio invita la gente a uscire più tardi e a fermarsi anche nelle ore serali”.

Un successo dovuto non solo all’estate ma anche dalla vivacità che la città ha saputo conquistarsi negli anni. Se un tempo dopo le 19.30 il centro si svuotava e la città era deserta adesso una sinergia di fattori ha fatto sì che molti scelgano Varese per trascorrere qualche ora dopo cena.

“Il pubblico è cresciuto e fare shopping a Varese è diventata anche un’abitudine per chi non abita in città. Sono aumentati i clienti provenienti dalla Svizzera, complice il cambio favorevole – continua Parravicini – Inoltre adesso è più facile, rispetto a qualche anno fa, avere clienti stranieri, soprattuto turisti che hanno potuto conoscere la città grazie anche alle iniziative di carattere internazionale come i Mondiali di Cannottaggio, che hanno dato grande visibilità.

Lo shopping serale prosegue per tutto il mese di luglio.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 11 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.