Sessione di bilancio: le comunicazioni del Presidente
Raffaele Cattaneo ha illustrato gli esiti della Conferenza dei capigruppo riunitasi questa mattina per precisare il calendario di lavoro di questi giorni
In avvio della seduta dedicata ai documenti finanziari e all’assestamento del bilancio, il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha illustrato gli esiti della Conferenza dei capigruppo riunitasi questa mattina per precisare il calendario di lavoro di questi giorni.
Cattaneo ha comunicato il contingentamento dei tempi stabiliti con i Capigruppo per la sessione di bilancio. Ha quindi informato il Consiglio dell’inserimento all’ordine del giorno del provvedimento di modifica del Regolamento contabile del Consiglio regionale.
Quindi, il Presidente si è soffermato sugli aspetti legati al tema della riforma della sanità, che vede in questi giorni attivo il Tavolo di confronto fra la Giunta, i relatori del progetto di legge e i gruppi di minoranza, che sta producendo un confronto approfondito nel merito.
Il Tavolo sulla Sanità proseguirà oggi in parallelo con il dibattito in aula, associando ai lavori anche i tecnici della Giunta. Domani i lavori impegneranno anche i rappresentanti dei gruppi di maggioranza e, nel tardo pomeriggio, la Conferenza sarà riconvocata per verificare i risultati raggiunti e stabilire come organizzare le prossime sedute già calendarizzate – con la previsione delle notturne – nei giorni 30 e 31 luglio e 4, 5 e 6 agosto.
Infine il Presidente ha comunicato all’Aula la surroga del Consigliere Paolo Micheli eletto Sindaco di Segrate, con la Consigliera Silvia Fossati, la prima dei non eletti della lista Ambrosoli Presidente – Patto civico nella circoscrizione di Milano.
“Esprimo a nome dell’intero Consiglio e mio personale – ha detto il Presidente Cattaneo – un caloroso augurio di buon lavoro nel nuovo, difficile incarico al Consigliere Paolo Micheli, esprimendogli nel contempo l’apprezzamento per il lavoro svolto in questo scorcio di legislatura. Alla Consigliera Fossati gli auguri più sinceri di buon lavoro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.