Tammone e Mattiroli completano lo staff della Futura
La Unendo Yamamay completa lo staff tecnico con due elementi che hanno già lavorato con Mencarelli. Abbonamenti oltre quota 500
La nuova Unendo Yamamay adesso è davvero pronta per affrontare la nuova stagione. È stato infatti definito anche lo staff tecnico che andrà ad affiancare coach Mencarelli sulla panchina biancorossa per il campionato 2015-2016.
Si parte dalla conferma di Marco Musso come secondo allenatore e Tommaso Barbato, alla seconda stagione come scout-man del team. Alessandro Mattiroli invece è la prima novità nello staff tecnico: negli scorsi anni ha collaborato con la Libertas Cantù, con il Volley Lugano e la Tecnoteam Albese ma ha già avuto esperienze a fianco di coach Mencarelli con le squadre nazionali giovanili. Infine, la Futura Volley ha chiuso un accordo con Christian Tammone, che parteciperà alla stagione biancorossa in qualità di assistente allenatore.
Uno staff tecnico che, escluso Marco Musso, è impegnato in questi giorni con la Nazionale Under 20/23 che sta preparando i mondiali di Ankara e Portorico in programma a settembre e ai quali parteciperanno anche le due giocatrici biancorosse Degradi e Angelina.
«Ho sempre lavorato con i settori giovanili, sin dai miei esordi ad Uggiate Trevano. Da quattro anni collaboro con la Federazione Italiana Pallavolo e negli ultimi due anni sono entrato nello staff della juniores», spiega Christian Tammone, che non manca di sottolineare le precedenti esperienze positive avute con coach Mencarelli e di fare un apprezzamento all’organizzazione societaria. «Nell’ultima stagione al Club Italia ho già avuto la possibilità e l’onore di lavorare con Marco con il quale ho già condiviso le idee per la nuova avventura a Busto Arsizio. Nella UYBA mi occuperò sia del lavoro in palestra, affiancando gli altri allenatori, sia degli aspetti tattici di studio delle avversarie, con il prezioso supporto di Tommaso Barbato. Sono molto felice di proseguire il mio rapporto di lavoro con Mencarelli e di affrontare la mia prima esperienza in serie A1 in una società così ben strutturata e seria».
IMPENNATA ABBONAMENTI – Mentre in società si è provveduto a definire e completare lo staff tecnico, è continuata con profitto la campagna abbonamenti denominata – in modo un po’ contorto ndr – “UYBA2.015/16”.
A una settimana esatta dall’apertura della stessa, sono oltre 500 le tessere già distribuite, un numero tra i migliori di sempre nello stesso arco temporale (con un picco nelle vendite registrato a seguito della premiazione di Karsta Lowe come MVP del Grand Prix). Un numero che dimostra anche l’entusiasmo con il quale i tifosi hanno sposato le decisioni di rinnovamento della Futura Volley.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.