Telepass e ticket: come cambia entrare in ospedale con l’auto

Da settembre, entrare all'ospedale di Circolo da via Lazio costerà. Si sta lavorando per sostituire la portineria con un sistema di sbarre automatiche

Ingresso di via Lazio ospedale di Circolo

Sono iniziati i lavori preparatori per cambiare l’ingresso di via Lazio all’ospedale di Circolo di Varese. Entro fine agosto verrà installato il nuovo sistema con sbarre automatiche per mettere ordine alla situazione parcheggi diventata ormai insostenibile all’interno del perimetro ospedaliero.

La portineria verrà sostituita e saranno disegnati due percorsi di accesso: uno riservato ai dipendenti e uno per gli utenti. Dalla corsia dei dipendenti transiteranno coloro che sceglieranno di pagare 15 euro al mese ( una scelta che 170 dipendenti hanno fatto già tempo fa) : a loro verrà fornito un badge che fungerà da telepass per far alzare la sbarra.

Una seconda corsia, invece, sarà riservata agli utenti che dovranno prendere il biglietto di ingresso dalla colonnina, un ticket dal costo di un euro all’ora fino a 4 ore ma che sarà gratuito se l’uscita avviene entro 20 minuti. Ingresso e sosta saranno gratuiti per tutti quei pazienti a cui verrà fornito un ticket speciale valevole per il periodo della cura. Un sistema di riconoscimento speciale, infine, permetterà ai fornitori di entrare con i camion. 

All’interno del Circolo si sono 550 posti auto di cui 300 a disposizione dei dipendenti che possono optare alternativamente di sostare gratuitamente in via San Michele del Carso, 300 posti, o in piazzale Avis, 330, o al parcheggio mutiliamo dove sono riservati 361 parcheggi dei 647 totali. Per gli utenti ci sono invece 250 posti nel perimetro ospedaliero, 286 nel parcheggio multipiano. In totale, la zona offre 1827 posti per soddisfare la richiesta dei 2416 dipendenti anche se tra questi, attualmente sono 1161 quelli che arrivano in auto.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.