Whirlpool, Marantelli: “Segnale positivo reso possibile da tutte le parti coinvolte”
Il deputato del PD: «Spero che costituisca uno stimolo per il governo a delineare compiutamente una moderna ed efficace politica industriale»

«La firma dell’accordo sulla Whirlpool è un segnale molto positivo reso possibile dal raccordo tra tutte le parti interessate». A dirlo il deputato del PD Daniele Marantelli a poche ore dalla firma ufficiale a Roma. «Particolarmente importante è stata l’iniziativa del governo, il realismo del sindacato, la responsabilità dell’azienda e dei lavoratori degli stabilimenti del Nord che sono stati al tavolo delle trattative tenendo presente la solidarietà con i loro colleghi degli stabilimenti del sud Italia. Se quella dell’accordo è una buona notizia, lo è ancora di più se teniamo in considerazione il periodo di crisi e di grande difficoltà che stanno attraversando le aziende in Italia».
Sul futuro Marantelli si auguro che «la gestione dell’accordo affermi il primato dell’Italia nell’industria del settore e costituisca anche uno stimolo per il governo a delineare compiutamente una moderna ed efficace politica industriale necessaria a valorizzare le notevoli potenzialità del nostro sistema produttivo, cogliere i segnali di ripresa, rilanciare lo sviluppo e, soprattutto, creare nuova e qualificata occupazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.