Un anno fa l’esondazione dell’Arnetta e l’A8 bloccata per allagamenti
Lo scorso anno intorno alle 14.30/15 sul Varesotto si è abbattuto un nubifragio senza precedenti che portò addirittura alla chiusura dell’autostrada A8 per allagamenti
Lo scorso anno (2 agosto 2014) intorno alle 14.30/15 sul Varesotto si è abbattuto un nubifragio senza precedenti che portò addirittura alla chiusura dell’autostrada A8 per allagamenti.
L’Arnetta uscì infatti dagli argini, invadendo la sede stradale all’altezza di Castronno, Cavaria con Premezzo e Albizzate. In molti automobilisti in partenza per le vacanze rimasero a lungo bloccati in attesa che l’acqua defluisse. Stesso discorso per moltissime altre strade della provincia, rese impraticabili dalle forti piogge cadute in uno dei mesi più piovosi degli ultimi 50 anni.
Ad un anno di distanza, con un meteo decisamente migliore, vi riproponiamo video, foto e articoli che ricordano quella giornata.
In A8 sono in corso alcuni lavori per rendere più sicuri gli argini del fiume che corre parallelo alla strada, con la speranza che episodi del genere possano non ripetersi più.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.