Mondiali di nuoto, Arianna Castiglioni in finale nei 100 rana
Ai Mondiali di Nuoto di Kazan, in Russia, la nuotatrice di Busto Arsizio è approdata in finale nei 100 rana. Per lei settimo tempo (1'06"95)

Ottimo risultato per Arianna Castiglioni, nuotatrice di Busto Arsizio tesserata col Team Insubrika e con le Fiamme Gialle. Ai Mondiali di Nuoto di Kazan, in Russia, è approdata in finale nei 100 rana. Per lei settimo tempo (1’06″95), record italiano con i costumi tradizionali (il record assoluto è di Ilaria Scarcella, ottenuto col costume gommato).
La nuotatrice, bronzo europeo lo scorso anno a Berlino, si è migliorata di 57 centesimi rispetto alle eliminatorie e di 41 centesimi rispetto al tempo nuotato per il bronzo continentale.
Qualificata col primo tempo la russa Efimova (1’50″60) davanti alla campionessa olimpica Meilutyte staccata di quattro centesimi. La finale è prevista per martedì 4 agosto intorno alle 19.17 ora di Kazan, (18.17 ora italiana).
ECCO LA STARTING LIST DELLA FINALE
“Sono felicissima – spiega l’azzurra che il prossimo 15 agosto diventerà maggiorenne – entrare in una finale mondiale di fianco a campionesse come Ruta Meilutyte o Yuliya Efimova mi riempie d’orgoglio. Al mattino non mi sento mai a mio agio. Sapevo che dovevo migliorarmi in semifinale e ho saputo gestirmi, passando più piano e finendo in progressione. In finale voglio divertirmi e cercare di abbassare il ancora il personale“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.