Torna alla Schiranna la Fiera di Varese

Vicina al traguardo dei 40 anni, la Fiera torna alla Schiranna dal 5 al 13 settembre, rinnovata nel format e nella gestione per la sua 38° edizione

Inaugurazione Fiera Varese (inserita in galleria)

La Fiera di Varese torna alla Schiranna dal 5 al 13 settembre, rinnovata nel format e nella gestione per la sua 38° edizione.

Vicina al traguardo dei 40 anni, la Fiera Campionaria di Varese è una fiera basata sul piccolo commercio, sulle aggregazioni e sulla voglia di stare insieme, una manifestazione per la cittadinanza e le famiglie, con 6.000 mq espositivi, circa 120 espositori, ristoranti a tema e un ricco calendario di eventi.

Salone dell’arredamento, macchine e attrezzi agricoli, materiali, attrezzature e impianti per l’edilizia abitativa, energie alternative, prodotti e servizi per la casa, prodotti alimentari e specialità gastronomiche, abbigliamento, giochi e prodotti per l’infanzia, artigianato locale e internazionale, soluzioni per i viaggi e il tempo libero, idee e prodotti per gli animali domestici, automobili.

AREA BIMBI

Una grande area sarà dedicata ai bambini, con giochi e tante iniziative per le famiglie in collaborazione con Free Time Service, dove un’atmosfera gioiosa contagerà bambini e ragazzi con feste, corsi, giochi e laboratori di cucina e creativi, ma anche spettacoli, giostre e tanti corsi tra cui scegliere. Alcuni esempi? I laboratori di Cake Design e Finger Food a cura di Cresci con Gusto che si terranno sabato 5 e domenica 6 alle 15.00, i laboratori di Ciocco-Pittura a cura di Buosi Academy Kids Lab, che si terranno domenica 6 e domenica 13 alle 10.30 o i laboratori creativi a cura di Speedy Creativa, ma anche Favole della Buona Notte e incontri musicali che si chiuderanno con la grande festa Kids Closing Party di domenica 13 alle 18.30.

SPETTACOLI

Un’Area Spettacoli verrà allestita nel centro dei padiglioni dove si alterneranno artisti di ogni tipo.
Il ricco calendario eventi si apre sabato 5 con lo Spettacolo Pirotecnico sul lago alle 22.00, si passerà poi per una serata dedicata alla musica anni ’80 domenica 6 settembre con OTTO FM Party. Lunedì 7 alle 21.30 sarà la volta del cabaret di Antonio Ornano, in collaborazione con Caffè Teatro. Martedì 8, stage di Kizomba con Picabù A.S.D Latin Dance, mentre mercoledì 9 sarà la volta dei Giochi da Tavolo con il Torneo di Carcassonne a cura di In Ludo Veritas.

Giovedì 10 settembre serata di beneficenza a cura di UNICEF e Kiwanis con la presentazione del Progetto “I colori della vitaweb serie ideata, girata e montata da giovani dai 15 ai 25 anni per sensibilizzare sul tema del bullismo, integrazione multiculturale giovanile e violenza su donne e minori, la presentazione verrà anticipata nel pomeriggio dal Saggio di Danza “Uniti nell’arte della danza” a cura di New Liberty Academy Dance School con bambini dai 10 a 13 anni. Venerdì 11 stage di Bachata con Picabù A.S.D Latin Dance e sabato 12 Spettacolo di Magia con Max Bunny, Ale Bellotto e Michael Timaco a cura di Caffè Teatro.Durante il giorno si alterneranno spettacoli e incontri con Artisti di Strada di calibro internazionale, dirette televisive a cura di RETE55 con i protagonisti di Rugby Varese e Pallacanestro Varese e un ricco calendario di corsi, dimostrazioni e degustazioni di prodotti del territorio in collaborazione con Buosi Academy.

«Tradizione e innovazione. La Fiera di Varese torna alla Schiranna dal 5 settembre con una nuova gestione, mantenendo naturalmente la collaborazione del Comune di Varese – è il commento ell’Amministrazione di Varese, nel nome del Sindaco Attilio Fontana e dell’Assessore alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli – La campionaria garantisce come ogni anno l’esposizione di prodotti di varie categorie merceologiche oltre che delle eccellenze del territorio. Abbiamo scelto come filo conduttore degli eventi collaterali la famiglia: tanti gli appuntamenti a misura di bambini e genitori. Invitiamo dunque i varesini a visitare la fiera, approfittando anche dei momenti di intrattenimento proposti nel ricco programma».

INFORMAZIONI:
FIERA DI VARESE, DAL 5 al 13 SETTEMBRE 2014 – Varese “Località Schiranna” Lago di Varese
Organizzazione Chocolat Pubblicità srl

Sabato 5 settembre ore 11,00 – 23,00
Domenica 6 settembre ore 10,00 – 23,00
Da Lunedì a Venerdì   ore 16,00 – 23,00
Sabato 12 settembre ore 14,00 – 23,00
Domenica 13 settembre ore 10,00 – 21,00

BIGLIETTI
Intero € 5,00
Ridotto € 4,00 (Registrazioni Online http://www.fieravarese.it/#!pre-registrazione-fiera-di-varese-2015/c17u6 e Residenti Città di Varese)
GRATUITO Fino a 14 anni
Da lunedì a giovedì gratuito sopra i 65 anni

www.fieravarese.it
https://www.facebook.com/fieradivarese

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 26 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.