Un angelo custode per la nonna e il suo gatto sfrattati dall’albergo
Una donna di 74 anni era rimasta in mezzo alla strada perché non aveva più soldi per pagare la stanza dell'albergo, ma una ragazza l'ha aiutata: «Mi ricordava mia nonna»
Una donna di 74 anni è stata messa alla porta dell’albergo dove alloggiava perché non aveva più soldi per pagare la stanza. Così la pensionata con i suoi pochi averi e la gabbia del gatto, dopo aver dato il mesto addio all’Albergo Belforte, è stata accompagnata in Questura a Varese in attesa di contattare i parenti – pare infatti che la donna abbia un figlio residente in città – o trovare una soluzione alternativa per la notte.
Hu Xiaoxue, gestore dell’albergo dove viveva l’anziana ospite, spiega quanto accaduto: «Ha sempre pagato per un certo periodo, poi è rimasta senza soldi. È stata qui un paio di mesi e ha 22 giorni di arretrato. Abbiamo pazientato, dato tempo, ma deve pagare. La polizia non l’ho chiamata io, spero che intervenga qualche parente».
L’anziana ha trovato sulla sua strada un angelo custode, Lorena Fumagalli, una giovane di 24 anni che vedendola in difficoltà si è interessata della vicenda e l’ha accompagnata in Questura restandole accanto fino a quando non è stata trovata una soluzione adeguata. «Ho una nonna della stessa età – dice Lorena – non potevo lasciarla sola in quella situazione, aveva solo 20 euro in tasca e non sapeva dove andare».
Per questa notte la donna verrà ospitata dalla Caritas provinciale all’Hotel Mira di Biumo Inferiore e domattina sarà contattata dai Servizi sociali del Comune di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.