Baby patente, una domenica con la Polizia Locale
L'appuntamento è per domenica 6 settembre quando durante la festa dell'Uva gli agenti insegneranno ai più piccoli le regole per stare in sicurezza sulle strade

Nell’ambito della Festa dell’Uva, organizzata dall’Associazione Sacconago Commercianti Artigiani & Co, domenica 6 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in via Don Marelli, si svolgerà la seconda edizione della Baby patente a Sacconago, manifestazione che la Polizia locale dedica ai bambini dai 3 ai 6 anni.
I bambini, dopo una breve lezione teorica sulle principali nozioni del Codice della strada e sul comportamento da tenere sulla strada in qualità di pedone, di ciclista e di trasportato in auto, effettueranno una prova pratica con le baby-bici, le baby-moto e le baby-auto elettriche scortate dagli agenti lungo un breve circuito allestito ad hoc. Al termine della prova riceveranno la “Baby patente” individuale. Ancora una volta, e in continuità con le numerose iniziative di educazione alla sicurezza stradale, l’Amministrazione ritiene molto importante sensibilizzare i bambini alla sicurezza sin da piccoli per promuovere la cultura della legalità.
«Un appuntamento -spiega il comandante Claudio Vegetti- che anticipa quello che durante l’anno facciamo in tutte le scuole di ogni ordine e grado e che contribuisce a far sentire ancor di più la Polizia Locale al fianco dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.