Concorso di fiabe e filastrocche per Expo, la premiazione a Milano

L'evento conclusivo della manifestazione che ha coinvolto scuole da tutte Italia in programma martedì 29 settembre

varie

E’ in programma martedì 29 settembre la premiazione del concorso “Per mangiarti meglio” dedicato a Expo e i racconti. L’evento è in programma alle ore 15:00 a Milano all’auditorium Don Bosco in via Melchiorre Gioia, 48 (Ingresso per disabili da Via Copernico, 9). Sarà presente l’assessore regionale Valentina Aprea. Ogni classe presente alla premiazione riceverà prodotti, gadget e i volumi dell’opera completa a titolo gratuito che raccolgono le migliori opere di tutte le classi vincitrici e non premiate. Partecipano anche “I Mangiafavole”.

In risposta alla richiesta di inventare e inviare una fiaba, una poesia o una filastrocca, una ricetta legate al tema della corretta alimentazione all’organizzazione sono arrivati 770 elaborati da scuole primarie e secondarie di tutta Italia. La manifestazione ha ottenuto sponsorizzazioni importanti da FestinaGroup e EcorNaturaSi. Saranno presenti 500 bambini e un centinaio di accompagnatori provenienti da tutta Italia. Fra le realtà varesine che hanno partecipato, la scuola Costamagna di Busto Arsizio ha vinto il 2 ° premio nella categoria Fiabe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.