E’ tempo di Sagra Settembrina, tra gastronomia e arte

Presenti tre mostre che hanno in comune il rapporto tra arte e cucina: Il Cibo, il Pane Alimenti del Corpo e dell’Anima, Il Cibo, il Pane nell’arte dei Grandi Maestri e il Cibo, il Pane nell’arte dei Pittori malnatesi

sagra settembrina malnate

Sabato 5 settembre ha preso il via la 68esima edizione della Sagra Settembrina di Malnate, all’oratorio di piazza San Martino.

Oltre alle tante serate a tema gastronomico, che fino al termine del 13 settembre, proporranno vari menù, uno diverso per giorno, non si può dimenticare la parte culturale della Sagra.

Tanti gli appuntamenti in programma tra incontri, dibattiti e lo show cooking di chef Sergio Barzetti in programma venerdì 11 settembre.

Nello spazio interno dell’oratorio, sono poi presenti tre mostre che hanno in comune il rapporto tra arte e cucina: Il Cibo, il Pane Alimenti del Corpo e dell’Anima, Il Cibo, il Pane nell’arte dei Grandi Maestri e il Cibo, il Pane nell’arte dei Pittori malnatesi; queste saranno aperte le domeniche pomeriggio e tutte le sere.

Domenica 13 settembre, ultimo giorno di sagra, alle ore 19,00 ci sarà un’asta benefica delle opere esposte realizzate dagli artisti malnatesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.