L’imballaggio green di Goglio spa protagonista a Expo
L'azienda di Daverio specializzata in packaging e imballaggi innovativi sarà protagonista insieme a Illy nello spazio Caffè di Expo
La Goglio spa, azienda specializzata in packaging e imballaggi innovativi, sarà protagonista insieme a Illy, celebre marchio di caffè, di eco-friendly in Expo Milano 2015. L’evento si terrà il 2 settembre alle ore 15 nel Cluster del caffè, dentro il sito espositivo, si parlerà di aroma, sicurezza alimentare e packaging compostabile.
Durante l’incontro “Storia di un sacchetto di caffè” si parlerà della conservazione del caffè di eccellenza e di un packaging interamente costituito da materiali eco-friendly e biodegradabili nel giro di 180 giorni. Questo tipo di imballaggio è parte di un sistema completo in cui tutti gli elementi si inseriscono armoniosamente in un discorso di sostenibilità: laminato e valvola possono essere gettati congiuntamente nel bidone dell’umido e, nell’arco di 180 giorni, si biodegradano pressoché completamente. Anche in fase produttiva, la realizzazione del prodotto si inserisce armoniosamente nel ciclo di lavorazione Goglio: le materie prime derivano da fonti rinnovabili e sono naturalmente sostenibili e inserite nel programma di recupero-solvente adottato dagli impianti del gruppo.
La Goglio spa è stata fondata nel 1850 a Milano ed è leader in sistemi di imballaggio flessibile. Il suo quartier generale è a Daverio in provincia di Varese, ha un fatturato di 149 milioni di euro (Fonte Made in Varese) e stabilimenti anche in Olanda, Polonia, Stati Uniti e Cina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.