Incontro sull’alimentazione in Villa Truffini
L’Associazione Culturale “Amici dell’Asina di Balaam”, in collaborazione con “Legambiente” di Tradate organizzano l'appuntamento del 23 settembre

L’Associazione Culturale “Amici dell’Asina di Balaam”, in collaborazione con “Legambiente” di Tradate organizzano l’incontro che ha per tema l’importanza dell’alimentazione nella prevenzione e cura delle malattie. L’incontro avrà luogo il 23 settembre 2015 presso la Sala Truffini di Tradate.
Relatore sarà Don Sergio Chiesa, Fondatore dell’Associazione “CiboèSalute” e consigliere della Fondazione Internazionale Kousmine. Il tema che verrà approfondito sarà l’importante relazione tra alimentazione e salute, cercando di comprendere insieme, il rapporto profondo che c’è tra modo di alimentarsi, stato di benessere e salute generale dell’organismo.
«Alcuni libri che parlano di alimentazione introducono l’argomento con questa frase di Ippocrate: “Sia il cibo la tua medicina e la medicina il tuo cibo” – spiegano gli organizzatori -. Don Sergio, con semplicità e passione ci parlerà di come, nella realtà, può essere facile nutrirsi nel modo corretto senza rinunciare al gusto ed al piacere della tavola seguendo alcuni semplici e preziosi consigli da applicare quotidianamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.