Oltre 300 morti nelle ressa durante il pellegrinaggio alla Mecca
Il bilancio della tragedia continua ad allargarsi, tantissimi anche i feriti. In migliaia a prestare soccorso ai fedeli
I primi bilanci sulla tragedia parlano di 300 morti rimasti schiacciati nella calca dei pellegrini durante l’Hajj, il pellegrinaggio annuale. Altre 450 persone sarebbero rimaste ferite ma i numeri potrebbero ancora aggravarsi.
L’incidente è avvenuto nella località di Mina, alle porte della Mecca, dove i pellegrini si trovavano per il rituale. Migliaia di persone sono ora impegnate nelle operazioni di soccorso.
Il fatto è successo intorno alle 7 del mattino nel momento in cui i pellegrini si stavano spostando dai luoghi di pernottamento alla sede dove si sarebbe svolto il rito della lapidazione delle tre colonne. Per i fedeli musulmani il pellegrinaggio alla Mecca e nei luoghi sacri circostanti rappresenta uno dei pilastri dell’Islam, un obbligo al quale ogni fedele che ne abbia le possibilità fisiche ed economiche deve adempiere almeno una volta nella vita.
DEVELOPING: Saudi authorities say death toll from stampede at Hajj pilgrimage rises to 310. http://t.co/fhN4NY6cOl pic.twitter.com/WgyoFEUSK6
— AJE News (@AJENews) 24 Settembre 2015
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.