Openjobmetis al completo, preso Varanauskas
Varese ha firmato il play lituano specialista del "3 contro 3": con lui si completa la rosa a disposizione di Moretti
 
																			
                        
						
						
						
						Né Jogela, volato al Pitesti in Romania, né Junakovic che è stato rilasciato prima della fine del periodo di prova (e, si dice, non ha mostrato grande integrazione con i compagni): la Openjobmetis che era alla ricerca del settimo straniero per completare la rosa in ossequio ai regolamenti (Varese ha scelto infatti la formula dei 3 Usa, 4 comunitari e 5 italiani) ha deciso di tesserare il 24enne Ovidijus Varanauskas che potrebbe giungere in città domani, mercoledì 9.
Play alto 1,87, lituano di nascita e passaporto, Varanauskas è uno specialista del “3 contro 3” e ha appena vinto una tappa del World Tour di questa disciplina con la squadra di Vilnius sui campi di Losanna: il neo biancorosso ha vinto nell’occasione anche il trofeo di miglior giocatore. E a ottobre avrà un breve permesso, già concordato con la società, per giocare le finali mondiali di Abu Dhabi.
Per quanto riguarda il basket “a 5” Varanauskas è reduce da una stagione in patria con la Juventus di Utena, formazione della massima serie lituana senza però mostrare statistiche particolarmente golose: 4 punti e 2 assist (circa) in una dozzina di minuti di impiego a serata. Poco male; a Varese il giocatore baltico dovrebbe partire senza un minutaggio garantito visto che Moretti può contare, oltre che sul play titolare Wayns (che si candida a essere uno dei leader della squadra) anche su Cavaliero e Galloway, che possono essere utilizzati nel ruolo di portatore di palla. Il lituano però ha caratteristiche giudicate interessanti dallo staff e per questo si è scelto di dargli una possibilità.
Intanto Varanauskas parla già come un giocatore della Openjobmetis; in un’intervista con un sito specializzato lituano ha detto: «Il campionato italiano è sempre stato tra i più forti in Europa. Per me non sarà facile guadagnare la fiducia del coach e ottenere minuti in campo, ma mi piacciono le sfide»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.