Oratorio di Cardano in festa, tra musica, divertimento e momenti di riflessione
Tra i molti appuntamenti concerti ma anche alcuni incontri su temi dibattuti

Da sabato 19 a domenica 27 settembre, è festa all’oratorio di Cardano al Campo: tanti momenti di festa, molta musica ma anche molti momenti di riflessione e formazione, all’insegna anche della celebrazione del duecentenario di don Bosco.
«Si inizia col botto, con Max Cavallari dei Fichi d’India, poi la Messa con i 14enni, la Processione con San Luigi, la Musica dal vivo. Poi in settimana tre incontri imperdibili che aiutano a cogliere il contesto educativo di oggi e quanto la Fede sia l’unica proposta in grado di risvegliare l’uomo (ripeto: imperdibili!): uno con la giornalista Benedetta Frigerio che ci testimonierà e racconterà gli incontri da lei fatti durante quest’anno attraverso l’attività delle Sentinelle in Piedi; uno con l’Avv. Gianfranco Amato che esaminerà le proposte di legge in discussione oggi in Parlamento facendo cogliere la loro eventuale ricadute nella scuola e nella società civile; uno con il giornalista Leone Grotti che ci permetterà di stupirci davanti alle prove che i nostri fratelli cristiani affrontano in Africa con Boko Haram».
«Poi la S. Messa comunitaria con grandi e piccini e i video dei campeggi estivi, la serata famiglie con il giro-pizza, la Cover Band Ufficiale degli 883, lo spettacolo su don Bosco e il Karaoke in amicizia…ma quest’anno ogni volontario, ogni parrocchiano, non può farsi scappare altre tre perle, le tre mostre permanenti: una sulla vita di don Bosco, una sulla Famiglia Martin (genitori di Santa Teresa del Bambin Gesù), una sul miracolo della vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.