Oratorio di Cardano in festa, tra musica, divertimento e momenti di riflessione

Tra i molti appuntamenti concerti ma anche alcuni incontri su temi dibattuti

141Tour Cardano al Campo

Da sabato 19 a domenica 27 settembre, è festa all’oratorio di Cardano al Campo: tanti momenti di festa, molta musica ma anche molti momenti di riflessione e formazione, all’insegna anche della celebrazione del duecentenario di don Bosco.

«Si inizia col botto, con Max Cavallari dei Fichi d’India, poi la Messa con i 14enni, la Processione con San Luigi, la Musica dal vivo. Poi in settimana tre incontri imperdibili che aiutano a cogliere il contesto educativo di oggi e quanto la Fede sia l’unica proposta in grado di risvegliare l’uomo (ripeto: imperdibili!): uno con la giornalista Benedetta Frigerio che ci testimonierà e racconterà gli incontri da lei fatti durante quest’anno attraverso l’attività delle Sentinelle in Piedi; uno con l’Avv. Gianfranco Amato che esaminerà le proposte di legge in discussione oggi in Parlamento facendo cogliere la loro eventuale ricadute nella scuola e nella società civile; uno con il giornalista Leone Grotti che ci permetterà di stupirci davanti alle prove che i nostri fratelli cristiani affrontano in Africa con Boko Haram».

«Poi la S. Messa comunitaria con grandi e piccini e i video dei campeggi estivi, la serata famiglie con il giro-pizza, la Cover Band Ufficiale degli 883, lo spettacolo su don Bosco e il Karaoke in amicizia…ma quest’anno ogni volontario, ogni parrocchiano, non può farsi scappare altre tre perle, le tre mostre permanenti: una sulla vita di don Bosco, una sulla Famiglia Martin (genitori di Santa Teresa del Bambin Gesù), una sul miracolo della vita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.