“Quel cartello è pericoloso”
La segnaletica incriminata è all'incrocio tra via Marche e via Checchi, ad Arnate: il consigliere comunale Dall'Igna chiede di alzarlo. "Sistemazione dell'incrocio promessa mesi fa"

«Quel cartello è pericoloso, impedisce la visuale». Il cartello incriminato è ad Arnate e Germano Dall’Igna, consigliere comunale di Forza Italia, chiede all’amministrazione comunale di intervenire per riposizionarlo.L’incrocio è quello tra via Marche e via Checchi, ai margine del quartiere.
“Come più volte segnalato vi chiedo di alzare il cartello in foto allegate nel rispetto del Codice della Strada” scrive Dall’Igna nella nota inviata ad amministrazione e uffici. “Così come è posizionato rende difficoltosa e pericolosa la visuale per chi si immette da via Marche in Checchi, di fronte ad Eurospin”.
Più in generale, Dall’Igna lamenta oggi il mancato intervento sulla viabilità criticata anche dai residenti in zona: «Non conosco la dinamica dell’incidente avvenuto ieri (che non ha coinvolto altri veicoli, ndr), ma il cartello è pericoloso. A fronte della raccolta firme sottoscritta da sessanta cittadini per chiedere modifiche dell’incrocio, il sindaco ha detto che c’era già un progetto di rivisitazione approvato. Sono passati mesi da quando l’ha detto: era solo un exploit per tenere buoni i cittadini?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.