Torna Ediltek all’insegna della riqualificazione energetica

Dal 2 al 4 ottobre riflettori accesi a MalpensaFiere sulla fiera dell'edilizia. Un'edizione dedicata alla certificazione energetica degli edifici e della virtuosità della filiera di produzione

Ediltek 2013 (inserita in galleria)

Torna a MalpensaFiere il 2, 3 e 4 ottobre, Ediltek, la Fiera dell’Edilizia. Il tema chiave di questa edizione sarà proprio un tema caldo, quello della riqualificazione e della certificazione energetica degli edifici e della virtuosità della filiera. La Direttiva europea 2010/31/UE guarda a edifici a energia quasi zero a partire dal 2020 e alcune regioni l’hanno recepita con maggiore convinzione, come Regione Lombardia, dove la certificazione energetica è diventata un importante driver per il mercato edilizio di qualità.

Verranno così presentati convegni ad hoc con personaggi chiave per le decisioni politiche e tecniche oltre a trovare in fiera una sorta di percorso virtuoso, che parta dalle Istituzioni, passando dalle risorse, attraversando la filiera, per arrivare a toccare con mano un edificio riqualificato e certificato da esperti di settore e aziende virtuose. Ediltek 2015 sarà una panoramica su quanto, come e perché si possa riqualificare, di come si possa accedere ai servizi per la riqualificazione e metterà al centro il ruolo chiave delle istituzioni e delle banche in collaborazione con il Comitato Tecnico Ediltek 2015.

12.000 mq di padiglioni, 25.000 mq di area esterna, 6 saloni specializzati per rispondere alle esigenze delle aziende e garantire l’incontro diretto tra domanda e offerta in un contesto di forte integrazione. Uno spazio di incontri B2B tra aziende espositrici, clienti e fornitori oltre ad essere un importante appuntamento per l’aggiornamento professionale, tecnico e normativo per imprese, direzioni lavori, ingegneri, progettisti e studenti in tema di tecnica delle costruzioni, recupero e riqualificazione, gestione e sicurezza del cantiere. Forum, convegni, corsi di formazione in collaborazione con il Comitato Tecnico 2015 saranno all’insegna di un dialogo sempre più aperto tra le Istituzioni, protagonisti del mercato e le principali realtà del settore per sostenere uno sviluppo attraverso un riposizionamento competitivo efficace e indispensabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.