Tre Valli, una mattina di festa su due ruote

Busto si prepara ad ospitare la carovana del ciclismo internazionale con la partenza della Tre Valli Varesine. Farioli: "Giusto coronamento per i 150 anni della città"

Tre Valli Varesine 2014 - La partenza da Luino (inserita in galleria)

Dopo i mondiali che si sono svolti ieri negli Stati Uniti, la carovana del ciclismo internazionale sbarca a Busto Arsizio per la partenza della storica manifestazione Tre Valli Varesine, organizzata dalla società ciclistica Alfredo Binda, nell’ambito del Trittico Regione Lombardia. Il via è in programma alle 12 di mercoledì 30 settembre: il chilometro zero sarà posizionato sul viale Duca d’Aosta all’altezza del palazzo municipale.

Sin dalle 9.30 sarà possibile incontrare i campioni alle prese con le attività preliminari alla gara: il piazzale dei Bersaglieri (mercato) ospiterà il villaggio dove saranno presentate le squadre e gli atleti firmeranno il foglio di partenza ed effettueranno il riscaldamento. Durante la mattinata, in viale Piemonte un gruppo di studenti dell’istituto comprensivo Bossi sarà coinvolto dalla Polizia locale in alcune attività di educazione alla sicurezza stradale, con particolare attenzione alle regole da osservare pedalando. E sulle loro biciclette i ragazzi faranno strada alla carovana fino alla partenza sul viale Duca d’Aosta.

Il sindaco Farioli sottolinea con particolare soddisfazione che la partenza “di una delle più importanti corse ciclistiche del nord Italia si svolge in occasione del 150° di elevazione di Busto a Città e nell’anno che vede Busto particolarmente vicina all’internazionalizzazione evocata da Expo. Da Busto a Varese: se volessi sorridere direi dalla capitale al capoluogo!”

 

Attenzione alle limitazioni alla circolazione: LEGGI QUI

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.