Una mattina di musica dedicata ai più piccoli

Lo scopo di divulgare la musica è sicuramente l'attività principe della Musica Cittadina che vanta ben 180 anni di storia

teatro sociale luino

Venerdì scorso presso il Teatro Sociale di Luino, molti bambini delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo B. Luini, hanno avuto l’opportunità di assistere ad una mattinata dimostrativa di avvicinamento all’ascolto con la Musica Cittadina del Maestro Pietro Bertani.

I piccoli hanno potuto conoscere i vari strumenti con esecuzioni didattiche e hanno partecipato con entusiasmo anche alle belle performance dei musicisti diretti dal Maestro Rocca.

“Ho presenziato alla mattinata nella speranza che questi bimbi si possano far coinvolgere al punto di poter suonare uno strumento musicale – afferma l’Assessore all’Istruzione Pier Marcello Castelli – La musica è gioia, passione da coltivare, divertimento che sottrae i giovani dai pericoli che l’inedia molto spesso arreca”.

Lo scopo di divulgare la musica è sicuramente l’attività principe della Musica Cittadina che vanta ben 180 anni di storia: “Ci auspichiamo che da queste lezioni nel cuore dei bambini sorga spontanea la passione: qualcuno di loro potrà allietarci nel futuro proprio in questo gruppo” – conclude Castelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.