Uno gnocco fritto da record
Oltre settecento persone hanno cenato in compagnia in Piazza della Vittoria con le specialità emiliane. Il ricavato servirà a sistemare le aree verdi

Il bel tempo, la voglia di far rivivere il paese, l’offerta gastronomica golosa: tutte queste cose hanno attratto oltre 700 persone a Gemonio dove, per il quarto anno consecutivo, sono stati serviti gnocco fritto, salumi e altre specialità provenienti da San Possidonio in provincia di Modena.
Il comune emiliano e quello valcuviano erano entrati in contatto dopo il terremoto che scosse la Pianura Padana nel 2012: a Gemonio furono raccolti fondi per San Possidonio nella prima edizione del gnocco fritto in piazza, realizzata grazie all’intervento dei “cuochi” modenesi.
Dallo scorso anno invece il ricavato della serata viene utilizzato per le necessità di Gemonio: i soldi raccolti andranno a finanziare la sistemazione delle aree verdi e dei parchi giochi presenti in paese. Nel corso della manifestazione la rinnovata amministrazione comunale ha anche tagliato il nastro ai giardinetti che si affacciano su Piazza Vittoria, recentemente risistemati. Nelle immagini scattate da Luca Distaso il fotoracconto dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.