A Expo oltre settemila interventi del 118
I numeri del sistema di soccorso gestito dall'Azienda Regionale Emergenza
In totale le postazioni del 118 in via Drago hanno ricevuto 8350 richieste di soccorso, che hanno avuto esito in 7250 interventi. Di questi, il 75% per eventi di di tipo medico, circa il 25% per traumi.
La maggior parte sono stati codici verdi e gialli. Complessivamente ottantuno i codici rossi all’interno del sito espositivo.
I Punti di Primo Intervento localizzati in Expo (uno aperto tutti i giorni e due nei fine settimana) hanno visto circa 9500 accessi, di cui oltre 5000 autopresentazioni.
L’intenso lavoro dei medici, infermieri, tecnici e volontari di AREU è stato da tutti riconosciuto; il Commissario Giuseppe Sala ha inviato al Direttore Regionale di AREU un lusinghiero videomessaggio e l’organizzazione del soccorso in Expo ha catturato l’attenzione dei responsabili di EXPO DUBAI, che hanno dichiarato di voler prendere spunto dal “sistema AREU” per la prossima edizione dell’esposizione universale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.