Abbattono le fioriere, nei guai cinque ragazzini
Atti vandalici in pieno centro: identificati i ragazzini, tutti varesini "in trasferta"

Non è la prima volta e non sarà, c’è da temere, neppure l’ultima. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre un gruppo di ragazzini ha preso di mira i vasi di fiori posti davanti ai negozi di una via del centro di Gallarate e li ha gettati tutti a terra.
Sarà stato il rumore (i vasi sono piuttosto pesanti) o il fatto che qualcuno li ha notati, sul posto è arrivata immediatamente una Volante.
I vandali sono stati identificati dagli agenti: si tratta di 5 ragazzi di 18-19 anni, italiani, di Varese e dintorni, “in trasferta” per la bravata a Gallarate.
A fronte di giovani senza sale in zucca, ce ne sono altri che salvano la categoria: i vasi sono stati risistemati con la collaborazione dei ragazzi del Centro della Gioventù, l’oratorio del paese.
Ai giovanotti con la voglia di spaccare andrebbe applicata la punizione che tempo fa, sempre a Gallarate, venne usata per dei ragazzini, ancora più giovani, che avevano strappato i fiori dalle aiuole: i loro genitori riacquistarono le piantine e loro furono chiamati a ripiantarli, sotto gli occhi dei genitori, dei coetanei e dei concittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.