Abbattono le fioriere, nei guai cinque ragazzini

Atti vandalici in pieno centro: identificati i ragazzini, tutti varesini "in trasferta"

Vandali in azione a Gallarate

Non è la prima volta e non sarà, c’è da temere, neppure l’ultima. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre un gruppo di ragazzini ha preso di mira i vasi di fiori posti davanti ai negozi di una via del centro di Gallarate e li ha gettati tutti a terra.

Sarà stato il rumore (i vasi sono piuttosto pesanti) o il fatto che qualcuno li ha notati, sul posto è arrivata immediatamente una Volante.

I vandali sono stati identificati dagli agenti: si tratta di 5 ragazzi di 18-19 anni, italiani, di Varese e dintorni, “in trasferta” per la bravata a Gallarate.

A fronte di giovani senza sale in zucca, ce ne sono altri che salvano la categoria: i vasi sono stati risistemati con la collaborazione dei ragazzi del Centro della Gioventù, l’oratorio del paese.

Ai giovanotti con la voglia di spaccare andrebbe applicata la punizione che tempo fa, sempre a Gallarate, venne usata per dei ragazzini, ancora più giovani, che avevano strappato i fiori dalle aiuole: i loro genitori riacquistarono le piantine e loro furono chiamati a ripiantarli, sotto gli occhi dei genitori, dei coetanei e dei concittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.