Cimitero di Borsano, cambia la viabilità
Non si potrà più parcheggiare in via Villa Cortese per rendere più sicuro l'accesso al cimitero. Nel frattempo si aspettano gli interventi sulla rotonda
E’ una delle vie di accesso principale al cimitero di Borsano ma da oggi in via Villa Cortese non si potrà più parcheggiare. La decisione è stata presa dal Comando di Polizia Locale dal momento che “il ridotto sedime stradale non consente tale regolamentazione della sosta e il doppio senso di circolazione in quanto obbliga i veicoli in transito a invadere l’opposta corsia di marcia, creando situazioni di criticità per la circolazione”.
Tuttavia la situazione non dovrebbe causare grossi problemi a chi frequenta l’area dal momento che “è stata recentemente realizzata un’area di parcheggio ad uso pubblico esterna alla carreggiata nel tratto antistante all’ingresso del cimitero in oggetto”.
Il divieto riguarderà comunque solo il tratto compreso tra piazza Don Ballabio e il cimitero stesso. Una soluzione che renderà l’area più sicura, nell’attesa degli interventi alla rotatoria lungo il viale Boccaccio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.