Cimitero di Borsano, cambia la viabilità

Non si potrà più parcheggiare in via Villa Cortese per rendere più sicuro l'accesso al cimitero. Nel frattempo si aspettano gli interventi sulla rotonda

cimitero borsano

E’ una delle vie di accesso principale al cimitero di Borsano ma da oggi in via Villa Cortese non si potrà più parcheggiare. La decisione è stata presa dal Comando di Polizia Locale dal momento che “il ridotto sedime stradale non consente tale regolamentazione della sosta e il doppio senso di circolazione in quanto obbliga i veicoli in transito a invadere l’opposta corsia di marcia, creando situazioni di criticità per la circolazione”.

Tuttavia la situazione non dovrebbe causare grossi problemi a chi frequenta l’area dal momento che “è stata recentemente realizzata un’area di parcheggio ad uso pubblico esterna alla carreggiata nel tratto antistante all’ingresso del cimitero in oggetto”.

Il divieto riguarderà comunque solo il tratto compreso tra piazza Don Ballabio e il cimitero stesso. Una soluzione che renderà l’area più sicura, nell’attesa degli interventi alla rotatoria lungo il viale Boccaccio.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.