Defibrillatori in paese con il progetto “”Metti una mano sul cuore”

Si è già svolto il corso per formare i cittadini all'uso dello strumento che dovrebbe arrivare l'anno prossimo

Matti una mano sul cuore

Uso dei defibrillatori in città, si consegnano i primi attestati. L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale e il documento di partecipazione al corso per l’uso del defibrillatore, sarà consegnato ai 17 partecipanti nella serata di mercoledì 28 ottobre, alle ore 18:45 nella Sala Consigliare del Municipio di Cairate. 

Viene così presentato il progetto “Metti una mano sul cuore” con il quale si è promosso il Corso per l’uso dei defibrillatori svolto in Municipio il 16 e 17 settembre. Saronno presenti il Presidente del SOS del Seprio e il Sindaco di Cairate, Paolo Mazzucchelli, che consegneranno gli attestati ai partecipanti risultati idonei.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di avviare il progetto per il posizionamento in paese degli strumenti salvavita e che vi siano così all’occorrenza persone pronte e capaci nell’uso dei defibrillatori. 

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 24 ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore