Gli “orti urbani” premiati a Expo

Riconoscimento durante la premiazione dei "La città per il verde", iniziativa promossa da vari enti fra i quali il Touring club Italia

141Tour Saronno: le persone

Gli orti urbani di Saronno sono stati premiati a Expo, durante la premiazione dei “La città per il verde”. Si tratta di un’iniziativa promossa da vari enti fra i quali il Touring club Italia e che si è svolta nell’auditorium di Cascina Triulza all’interno di Expo.

Il premio è stato ritirato dall’assessore Giampiero Guaglianone e riguarda un progetto portato avanti negli anni dall’amministrazione comunale guidata fino a giugno scorso da Luciano Porro, seguita specialmente dal consigliere Giorgio Pozzi insieme all’associazione Semplice Terra. Questi hanno fatto rinascere un antico terreno di fianco alla Casa di riposo Gianetti, dove diversi appassionati hanno dato vita a numerosi orti dove vengono coltivate piante da tutto il mondo.

 

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.