Gli Uffizi svelati agli studenti, in un’altissima risoluzione

Al Multisala, gli studenti del percorso turistico Daverio Casula potranno scoprire la Firenze rinascimentale attraverso il film "Firenze e gli Uffizi"

musei statali nuovi direttori le strutture

Visita agli Uffizi non muovendosi da Varese. Grazie alla produzione “Firenze e gli Uffizi 4k-Viaggio nel cuore del Rinascimento” realizzato da Sky arte gli studenti delle classi terze e quarte del corso turistico dell’Isiss Daverio Casula potranno vedere la prestigiosa collezione d’arte fiorentina. Nel film un attore recita il ruolo di Lorenzo il Magnifico e guida il pubblico nella Firenze rinascimentale.

Il film, proiettato in 240 sale italiane in prima mondiale il 3, 4 e 5 novembre, vedrà spettatori anche i ragazzi varesini il 4 novembre. La visione è stata organizzata  con la collaborazione di Andrea Cervini al multisala Impero di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.