Il frigo: da “zona arida” a tesoro dei gourmet

Era dedicato alle "Zone Aride" del frigo il corso Tigros con Guglielmo Trovato, chef del 5 Campanili di Busto Arsizio

Leccornie con gli avanzi del frigo

Trasformare un risotto avanzato in una curiosa millefoglie con le barbabietole (dove le barbabietole sono la sfoglia…),  le lenticchie avanzate da Natale in una zuppa di castagne, il peperone e la cipolla che languono in frigo in un hamburger-pita greco: questo e 1000 altre chicche si sono imparate nel corso Tigros di lunedì 12 ottobre.

Galleria fotografica

Il frigo: da zona arida a tesoro dei gourmet 4 di 75

Un corso dedicato alle “Zone Aride” del frigo, cioè all’arte di cucinare con quel che si trova nella dispensa o nel frigorifero:
A scatenare la fantasia, in una cucina dove protagonista è il frigo e quello che c’è dentro, è stato lo chef Guglielmo Trovato delle cinque campanili di busto. Coadiuvato da un altro chef, Luca Zanzottera, ha realizzato tre ricette una particolare dell’altra.

Ingrediente principale: la creatività. Anche scegliendo ingredienti “non convenzionali”: come il puré pronto o le barbabietole sottovuoto. Un modo moderno, veloce, gustoso di interpretare la cucina creativa.

Per avere i particolari degli ingredienti, iscrivetevi alla Newsletter Tigros, che pubblicherà a breve tutti i particolari.

In attesa, potete vedere le ricette passo per passo nel nostro Liveblog.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il frigo: da zona arida a tesoro dei gourmet 4 di 75

Video

Il frigo: da “zona arida” a tesoro dei gourmet 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.