I clienti Tigros al voto on-line per scegliere l’associazione preferita

Le associazioni hanno presentato quasi 150 progetti. Ora i possessori di Tigros Card potranno scegliere online la loro preferita

tigros generiche

Inizia la fase 2 del progetto charity “La spesa che fa bene” e ora la parola passa ai clienti in possesso della Tigros Card.

Da oggi, lunedì 19 ottobre, fino a domenica 1 novembre, infatti, si potranno votare i 28 progetti selezionati dalla giuria, che ha scelto tra gli oltre 150 presentati, semplicemente collegandosi al sito www.tigros.it.

In questo modo saranno i clienti a concorrere, con la loro preferenza, a stabilire i 3 progetti più meritevoli per ogni macroarea. I 9 più votati on line accederanno infatti alla fase finale, ovvero quella del voto nei supermercati tramite l’utilizzo di gettoni.

L’iniziativa charity lanciata da Tigros lo scorso 15 settembre ha ottenuto un’ottima risposta in termini di partecipazione da parte delle associazioni di volontariato che operano nelle tre Macro-Aree individuate: “Macro area 1 Provincia di Novara e Vco”, “Macro area 2 Provincia di Varese”, “Macro area 3 Alto milanese – Milano e Provincia di Como”.

I 150 progetti inviati sono relativi ai settori “servizi alla persona” e in particolare riguardano bambini, anziani e disabili: sono state le giurie territoriali ad analizzarli, scegliendone 10 per le zone di Novara, Vco; 10 per Varese e provincia e 8 per Como e l’Altomilanese.

Le giurie territoriali si sono avvalse anche del contributo tecnico della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Fondazione della Comunità del Novarese Onlus, Fondazione Comunitaria del VCO, Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus.

Ora tocca ai clienti definire il podio con il loro voto (è possibile esprimere una preferenza per ogni Tigros Card).  Alla conclusione dell’evento, l’1 febbraio 2016, verranno finanziate 9 Associazioni ONLUS: tre per ogni macro area, per un montepremi complessivo di 50.000 euro. Al primo classificato sarà assegnato un contributo di 8.000 euro, al secondo classificato un contributo di 5.000 euro, al terzo classificato un contributo di 3.000 euro.  Alla ONLUS 1° Classificata che ottiene in assoluto più gettoni gialli e blu, Tigros donerà un contributo extra di 2.000 euro.

Per informazioni e approfondimenti si può contattare il numero verde TIGROS 800 90 50 33, mentre il regolamento completo è pubblicato su www.tigros.it.

Queste sono le associazioni con i loro progetti individuati dai giurati:

Macroerea Altomilanese e provincia di Como

Abbraccio onlus di Arluno;
Fondazione Bellaria di Appiano Gentile;
Fondazione Archè di Milano;
Associazione Special di Arluno;
Associazione AIA 21 di Milano;
Associazione Stella polare di Rho;
Associazione ViviDown di Milano;
Opera San Benedetto di Buccinasco.

Macroarea delle province di Novara e Verbania Cusio Ossola

Associazione AffDown Vco di Verbania;
Associazione Genitori bambini down di Arona;
Fondazione Cecco Fornara Gianna Barbaglia di Invorio;
Associazione Familiari alzheimer Vco di Gravellona;
Associazione Celeste di Omegna;
Associazione Angsa Vco di Verbania;
Associazione La Prateria di Domodossola;
Asd Baskin ciuffo di Novara;
Associazione Angsa di Novara.

Provincia di Varese

Associazione AFPD di Cassano Magnago;
Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti sez. di Varese;
Associazione Iris accoglienza di Gallarate;
Varese Alzheimer di Varese;
Solidarietà e servizi cooperativa sociale di Busto Arsizio;
Officina 025 Gallarate;
SOS di Malnate;
Associazione Polha di Varese;
Cooperativa sociale l’Anaconda di Varese;
Cooperativa sociale Mirabilia Dei di Inarzo.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.