Il Cai porta alla scoperta della montagna in mezzo al mare

Nell'ambito di Duemilalibri, il Cai di Gallarate propone un incontro con Marco Albino Ferrari, scrittore e giornalista che ha vissuto per un periodo sull'isola off limits dal 1971

isola di montecristo

Una montagna particolare, che si leva petrosa in mezzo al mare: mercoledì 14 ottobre il Cai di Gallarate, in occasione di Duemilalibri, porta sull’isola di Montecristo in compagnia di Marco Albino Ferrari. Il giornalista e scrittore, fondatore e direttore di Meridiani Montagne, presenterà il suo recentissimo libro “Montecristo – dentro i segreti della natura selvaggia”.

Per la prima volta dall’istituzione della Riserva di Montecristo (1971) è stato concesso a un ‘osservatore’ d’eccezione di vivere e muoversi liberamente sull’isola. Un’esperienza unica, fatta di silenzi e incontri inattesi: osservando il suo tesoro naturale, Montecristo diventa l’occasione per riflettere sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente ponendoci di fronte a temi che trascendono i suoi stessi confini fisici. Per trasportarci come su un’Arca di Noè in uno spazio universale.

La serata prevede anche la proiezione di un breve filmato. Introduce Lorenzo Scandroglio. Appuntamento in Sala Martignoni (via Venegoni-20 settembre, Gallarate) alle ore 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.