Il Cas prova già a scappare
In Promozione il Busto 81 prende il comando grazie al rinato Cairate. Tre Valli, San Michele e Casmo sono ancora a punteggio pieno

Dopo cinque giornate di campionato, le classifiche iniziano a delinearsi e c’è anche chi prova già la prima fuga. In Promozione il Cairate piega il Magenta e il Busto 81 ne approfitta, in Prima Categoria il Cas Sacconago, ancora a punteggio pieno, prova l’allungo. (foto facebook)
PROMOZIONE – Il Cairate si riprende e a Peveranza piega un irriconoscibile Magenta, fino a settimana scorsa capolista, con un roboante 4-1. La leadership passa nelle mani del Busto 81, che in casa supera 2-1 la Vergiatese. Rimangono in scia la Castellanzese, che batte 2-0 la Rhodense, la Lentatese, vince a Gavirate 2-1, e il Maslianico, che si impone 1-0 a Sedriano. Buona vittoria esterna per l’Olimpia, che passa 1-0 a Portichetto, il Garbagnate guadagna tre punti con il 2-1 sulla Casteanese, mentre l’unico pareggio di giornata arriva da Uboldo, dove la Besnatese strappa l’1-1.
PRIMA CATEGORIA – Dopo il cambio di allenatore, con Pasetti al posto di Casaroli, la Valceresio frena il Gorla Maggiore pareggiando 3-3, permettendo al Cas, che passa 2-0 a Laveno Mombello, di provare il primo allungo stagionale portandosi a +5. L’Arsaghese nel recupero supera 4-3 il Viggiù e si guadagna il terzo posto, alla pari del Laveno, del Brebbia, che passa 2-1 a Mozzate, e dell’Antoniana, che espugna 2-0 il campo della Belfortese. Il Morazzone festeggia al meglio l’inaugurazione del nuovo campo in sintetico battendo 4-0 la Rasa, la Solbiatese invece fa la voce grossa a Saronno, abbattendo 5-1 la Robur. Acuto del Leggiuno, che con il minimo scarto batte l’Ispra Angera 1-0.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Cade a sorpresa il Ticinia, sconfitto 3-1 dalla Robur Legnano, ma mantiene il primo posto anche perché il Fagnano viene bloccato sull’1-1 a Cuggiono. Cade anche la Vanzaghellese, battuta in casa 1-0 dal Canegrate, il San Marco pareggia 1-1 con il Vizzola Ticino, mentre il Bienate Magnago passa 1-0 a Crenna. Tre punti per il Beata Giuliana, che supera 1-0 l’Ardor Busto, e per le Saette, che battono 2-1 il Gorla Minore. Termina 2-2 tra Folgore Legnano e Borsanese.
GIRONE Z – Il Tre Valli passa 2-0 anche a Calcinate e rimane a punteggio pieno e al primo posto, seguito a due punti dal Luino Maccagno, che al termine di una gara pirotecnica guadagna tre punti sul campo dell’Insubria: 6-3 il finale. Rimangono a contatto il Buguggiate, che vince 1-0 a Casbeno, e la Juve Gemonio, che si impone 3-2 a Ternate. Beffa per il Ceresium Bisustum, che viene raggiunto sul 3-3 in recupero inoltrato a Cadrezzate. Vittorie esterne per il San Luigi Albizzate, 3-2 sul campo del Don Bosco, e per il Castronno, 2-1 a Cantello, mentre il Caravate sfrutta il fattore casa per avere la meglio 2-0 sul Biandronno.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Nessuno a punteggio pieno dopo tre gare: guidano il gruppo la Jeraghese, che supera 4-1 il Comabbio, e l’Arnate, che si impone 2-0 sul Real Buguggiate, con sette punti. Dietro di una lunghezza il Taino, che perde in casa 1-0 con l’Anegerese, il Mornago, che batte 4-2 contro la Vergherese, l’Atletico Castelseprio, che supera 2-1 il Coarezza, e la Nuova Fiamme Oro Ferno, alla quale basta una rete per avere la meglio sul Sumirago.
GIRONE B – Due squadre al comando: il San Michele batte 2-1 l’Olona e rimane a punteggio pieno alla pari della Casmo, che con lo stesso punteggio ha la meglio della Casport. Due punti indietro c’è la Cuassese, che sul campo amico ha gioca facile (3-1) sulla Lavena Tresiana. Risale il Malnate, che si impone 2-0 sul Rancio, l’Aurora Induno ne deve fare 5 per battere la Pro Cittiglio (5-4), e il Fulcro Travedona, che porta a casa tre punti grazie al 3-1 in casa del Mascia. Finisce 1-1 tra Varano e Molde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.