Il Cas prova già a scappare

In Promozione il Busto 81 prende il comando grazie al rinato Cairate. Tre Valli, San Michele e Casmo sono ancora a punteggio pieno

morazzone calcio dilettanti foto facebook

Dopo cinque giornate di campionato, le classifiche iniziano a delinearsi e c’è anche chi prova già la prima fuga. In Promozione il Cairate piega il Magenta e il Busto 81 ne approfitta, in Prima Categoria il Cas Sacconago, ancora a punteggio pieno, prova l’allungo. (foto facebook)

PROMOZIONE – Il Cairate si riprende e a Peveranza piega un irriconoscibile Magenta, fino a settimana scorsa capolista, con un roboante 4-1. La leadership passa nelle mani del Busto 81, che in casa supera 2-1 la Vergiatese. Rimangono in scia la Castellanzese, che batte 2-0 la Rhodense, la Lentatese, vince a Gavirate 2-1, e il Maslianico, che si impone 1-0 a Sedriano. Buona vittoria esterna per l’Olimpia, che passa 1-0 a Portichetto, il Garbagnate guadagna tre punti con il 2-1 sulla Casteanese, mentre l’unico pareggio di giornata arriva da Uboldo, dove la Besnatese strappa l’1-1.

PRIMA CATEGORIA – Dopo il cambio di allenatore, con Pasetti al posto di Casaroli, la Valceresio frena il Gorla Maggiore pareggiando 3-3, permettendo al Cas, che passa 2-0 a Laveno Mombello, di provare il primo allungo stagionale portandosi a +5. L’Arsaghese nel recupero supera 4-3 il Viggiù e si guadagna il terzo posto, alla pari del Laveno, del Brebbia, che passa 2-1 a Mozzate, e dell’Antoniana, che espugna 2-0 il campo della Belfortese. Il Morazzone festeggia al meglio l’inaugurazione del nuovo campo in sintetico battendo 4-0 la Rasa, la Solbiatese invece fa la voce grossa a Saronno, abbattendo 5-1 la Robur. Acuto del Leggiuno, che con il minimo scarto batte l’Ispra Angera 1-0.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Cade a sorpresa il Ticinia, sconfitto 3-1 dalla Robur Legnano, ma mantiene il primo posto anche perché il Fagnano viene bloccato sull’1-1 a Cuggiono. Cade anche la Vanzaghellese, battuta in casa 1-0 dal Canegrate, il San Marco pareggia 1-1 con il Vizzola Ticino, mentre il Bienate Magnago passa 1-0 a Crenna. Tre punti per il Beata Giuliana, che supera 1-0 l’Ardor Busto, e per le Saette, che battono 2-1 il Gorla Minore. Termina 2-2 tra Folgore Legnano e Borsanese.

GIRONE ZIl Tre Valli passa 2-0 anche a Calcinate e rimane a punteggio pieno e al primo posto, seguito a due punti dal Luino Maccagno, che al termine di una gara pirotecnica guadagna tre punti sul campo dell’Insubria: 6-3 il finale. Rimangono a contatto il Buguggiate, che vince 1-0 a Casbeno, e la Juve Gemonio, che si impone 3-2 a Ternate. Beffa per il Ceresium Bisustum, che viene raggiunto sul 3-3 in recupero inoltrato a Cadrezzate. Vittorie esterne per il San Luigi Albizzate, 3-2 sul campo del Don Bosco, e per il Castronno, 2-1 a Cantello, mentre il Caravate sfrutta il fattore casa per avere la meglio 2-0 sul Biandronno.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Nessuno a punteggio pieno dopo tre gare: guidano il gruppo la Jeraghese, che supera 4-1 il Comabbio, e l’Arnate, che si impone 2-0 sul Real Buguggiate, con sette punti. Dietro di una lunghezza il Taino, che perde in casa 1-0 con l’Anegerese, il Mornago, che batte 4-2 contro la Vergherese, l’Atletico Castelseprio, che supera 2-1 il Coarezza, e la Nuova Fiamme Oro Ferno, alla quale basta una rete per avere la meglio sul Sumirago.

GIRONE B – Due squadre al comando: il San Michele batte 2-1 l’Olona e rimane a punteggio pieno alla pari della Casmo, che con lo stesso punteggio ha la meglio della Casport. Due punti indietro c’è la Cuassese, che sul campo amico ha gioca facile (3-1) sulla Lavena Tresiana. Risale il Malnate, che si impone 2-0 sul Rancio, l’Aurora Induno ne deve fare 5 per battere la Pro Cittiglio (5-4), e il Fulcro Travedona, che porta a casa tre punti grazie al 3-1 in casa del Mascia. Finisce 1-1 tra Varano e Molde.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.