Il centrosinistra: “La città ha bisogno di una scossa”
Le iniziative per coinvolgere la cittadinanza: rastrelli e cesoie per pulire le strade, incontri pubblici e caffè con gli amministratori

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Centrosinistra di Laveno Mombello dove vengono proposte alcune iniziative rivolte a coinvolgere i cittadini.
Far rinascere Laveno Mombello. Questo il desiderio che ci ha animato durante la campagna elettorale e che ci anima ogni giorno.
Con il mese di ottobre iniziamo a dare una scossa al paese, dopo un’estate in cui abbiamo dovuto prendere atto del lascito dei precedenti amministratori e correre, assieme a molti volonterosi, per “metterci una pezza”.
Con gli appuntamenti di sabato 17 ottobre presso il bar Vela di Laveno (ore 9,30-10,30) e di sabato 7 novembre presso la Croce Bianca di Cerro (stesso orario), prenderà avvio l’iniziativa “Un caffè con gli amministratori“, un’occasione per un confronto faccia a faccia tra amministratori e cittadini, in un clima informale.
Gli amministratori comunicano tramite Cronache Rapide dove e quando prenderanno il caffè, invitando la cittadinanza.
L’appuntamento è previsto all’incirca ogni due settimane.
Da sabato 24 ottobre prenderà avvio anche Cittattivo, momento, appunto, di cittadinanza attiva: amministratori e amministrati con rastrelli e cesoie puliranno i lavatoi di Mombello e la strada pedonale che da via Bellorini sale alla Rocca. Appuntamento per le 9.30 al parco degli alpini di Mombello: tutti i volontari sono invitati.
Infine, il 25 ottobre alle 10.30 i neo diciottenni sono invitati presso il municipio per celebrare con l’Amministrazione l’acquisizione dell’elettorato attivo. Riceveranno la Costituzione e la bandiera dalle mani del primo cittadino. Ospite d’eccezione il dottor Giuseppe Adamoli, già sindaco e consigliere regionale, che terrà una lectio dal titolo “Una vita da protagonista al servizio delle autonomie locali”.
Come lo spettacolo pirotecnico si chiude con tre botti, noi con queste tre scosse vogliamo iniziare un nuovo spettacolo per Laveno Mombello!
Gruppo consigliare Centrosinistra e lista per Laveno, Mombello, Cerro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.