Il monumento a Garibaldi si rifà il look

Restyling per il monumento dedicato all’Eroe dei Due Mondi: è partito l’intervento di sistemazione

Luino

Il monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi, eretto nel 1867, si rifà il look.

Dal 2011, la Città di Luino ha in programmazione un restyling del monumento e da oggi, mercoledì 21 ottobre, i lavori di riqualificazione sono partiti. L’intervento durerà due/tre settimane: il monumento verrà pulito e ci sarà un restauro conservativo dell’opera, grazie ai lavori della ditta Restauro Lapideo di Nicola Gelio.

«Questo recupero è un ulteriore tassello importante nella riqualificazione della nuova passeggiata a lago, considerandone la posizione strategica, proprio di fronte al bel Palazzo Verbania e al nuovo lungolago, in prossimità del grande mercato del mercoledì», si legge nella nota del Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.