Il professor Boni ospite al Congresso dei Chirurghi americani
Il Direttore del Centro di ricerche della Chirurgia Mini Invasiva dell'Università dell'Insubria ha presentato i risultati raggiunti e la metodica innovativa della Fluorescenza nella colicistectomia
Il professor Luigi Boni, Direttore del Centro Ricerche in Chirurgia Mini-invasiva dell’ Università degli Studi dell’Insubria, ha partecipato al Congresso Annuale dei Chirurghi Americani (American College of Surgeon) a si è svolto a Chicago negli Stati Uniti. Un evento che ha visto la presenza di oltre 3000 chirurghi.
Il professor Boni insieme alla sua collaboratrice la Dr.ssa Cassinotti, ha illustrato ai chirurghi americani i risultati della attività svolta presso la Chirurgia Generale I dell’Ospedale di Circolo Diretta dal Prof Gianlorenzo Dionigi. Una presentazione filmata è stata anche selezionata tra i migliori video Internazionali.
Particolare interesse ha suscitato il racconto dell’esperienza del centro universitario relativo all’impiego di una metodica innovativa (fluorescenza) che permette di ridurre il rischio di lesioni delle vie biliari in corso di colecistectomia. Per tale metodica, il centro varesino, è ormai globalmente riconosciuto come centro di riferimento come dimostrato da numerosi lavori scientifici pubblicati dallo stesso Professor Boni e dal suo gruppo di lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.