Il teatro Blu all’Elfo per reinventare la Carmen

La compagnia, unica rappresentante varesina del progetto Next, mette in scena nello storico teatro milanese una reinterpretazione dell'opera di Bizet tra circo e flamenco

Teatro varie

Martedi’ 20 ottobre alle 15.30 al Teatro dell’ Elfo a Milano Teatro Blu presenta, unica compagnia varesina del progetto, l’ anteprima di Carmen per NeXT 2015, narrazione in opera gitana da uno studio su Carmen di Prosper Merimee.

Carmen fa parte di “Narrazioni in opera” un percorso artistico del teatro diretto da Silvia Priori iniziato con Butterfly e ispirato alle grandi protagoniste femminili dell’opera lirica mondiale.

«Un progetto dedicato all’ amore visto dal punto di vista femminile e vissuto in contesti diversi. Un modo per creare un ponte fra teatro e opera, per avvicinare i giovani alle straordinarie storie dell’opera lirica, un modo per portare a teatro gli appassionati della lirica».

Lo spettacolo unisce la recitazione alla musica al ballo: da un testo di Silvia Priori su musiche di George Bizet, vede la Priori anche come regista (Insieme a Kuniaki Ida) e attrice protagonista, affiancata da Maria Rosaria Mottola, ballerina di flamenco e Caterina Piva, soprano.

Con loro ci sarà il Gruppo Ottoni del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano: Matteo Carzaniga, Letizia Grassi, Pietro Locati, Andrea Malinverno, Luca Medioli, Davide Pogliani, diretti dal maestro Gianmario Bonino.

Nella rappresentazione, infine,  ci sarà anche lo spazio per un gruppo circense: Francesca Alberti, Alfredo Antollini, Gennaro Brunetti, Silvia Dalle Fratte, Guillaume Hotz, Monica Vignetti, Alessandra Pessina, Max Prandelli.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.